Notte Bianca week-end Salerno: tre giorni di spettacoli, musica e shopping nelle diverse piazze cittadine. Uno degli eventi estivi più attesi dai cittadini
[ads1]
Notte Bianca week-end Salerno, giunta alla V edizione, torna in città, dal 3 al 5 luglio, per animare la calda estate salernitana.
La manifestazione è nata nel 2011 con l’obiettivo di incrementare il turismo e nel contempo le vendite delle attività del commercio e dell’artigianato salernitano.
L’evento è teso a coinvolgere una vasta tipologia di pubblico, dai più giovani ai meno giovani. La manifestazione si avvale del patrocinio di: Comune di Salerno, Camera di Commercio Salerno, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e Provincia di Salerno.
Oggi, 5 maggio, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, è stato presentato il programma dell’edizione 2015 di “Notte Bianca week-end Salerno.
Sono intervenuti l’Assessore comunale Francesco Picarone, il Presidente della CIDEC Giacomo La Marca, il Direttore Mario Arciuolo e il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Presenti all’incontro anche alcuni ospiti: Carmen Di Pietro, Tony Tammaro e Luna Palumbo.
“Giunta alla V edizione la manifestazione, che l’anno scorso ha registrato oltre 200.000 presenze, sarà l’occasione per dare rilievo al commercio e per promuovere la nostra città” afferma l’Assessore Francesco Picarone.
Il programma dell’evento è illustrato nel dettaglio da Mario Arciuolo.
Si comincia venerdì 3 luglio 2015 con il concerto di MAL in Via Settimio Mobilio.
Si segnala, in particolare, l’esibizione della cover ufficiale di Adriano Celentano. Presenterà la serata Nunzia Schiavone.
Sabato 4, nella zona orientale di Salerno, a Mercatello, aprirà la serata la cantante salernitana Luna Palumbo (che ha partecipato al talent The Voice) con il suo repertorio. A seguire ci sarà il simpaticissimo Gino Fastidio da “Made in Sud” e il concerto dei Camaleonti. Conduce Benny Ronca.
A Pastena contemporaneamente si esibirà il Little Tony Family e I Ditelo voi da “Made in Sud”. A seguire salirà sul palco Cecilia Gayle. Presenta Carmen Incisivo.
A Torrione salirà sul palco la band “Oro Nero”, Tony Tammaro e in tarda serata il rapper Clementino. Conduce Enza Ruggiero.
Domenica 5 luglio, durante la serata finale, la conduzione sarà affidata a Carmen Di Pietro. Si esibiranno i Poterico, giovani cilentani che hanno partecipato ad “Italia’s got talent”, Paolo Caiazzo da “Made in Sud” e per la chiusura Valerio Scanu.
Sabato 4 luglio a Mercatello, alle ore 20.00, ci saranno le selezioni provinciali per la trasmissione Rai “Io Canto”.
Sempre il 4, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, alle ore 11.00, sarà consegnato il premio “Notte Bianca Week-end Salerno” istituito nel 2013 dalla CIDEC. La giuria per il 2015 ha attribuito i premi a: Vincenzo Alfieri, per la categoria “New Generetion” e Antonio Ianniello per la categoria “Special Awards”.
Non ci resta che iniziare il conto alla rovescia in attesa di un evento ricco di ospiti e buona musica.
[ads2]