Home Prima Pagina Notte Bianca per il Diritto allo Studio

Notte Bianca per il Diritto allo Studio

0
Notte Bianca per il Diritto allo Studio

Giovedì 10 dicembre 2015, Notte Bianca per il Diritto allo Studio presso la mensa universitaria del Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno

[ads1] L’incontro-confronto con gli studenti, iniziato alle ore 18:30 e durato fino alle 20, ha visto la partecipazione la dott.ssa Lucia Fortini, Assessore all’Istruzione, Politiche Sociali e Sport della Regione Campania; l’avv. Tommaso Amabile Consigliere del Consiglio Regionale della Regione Campania; dott. Luca Cascone, Consigliere del Consiglio Regionale della Regione Campania; prof. Aurelio Tommasetti, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno; prof. Domenico Apicella, Presidente ADISU Salerno; prof. Epifanio Ajello, Delegato del Rettore alla mobilità internazionale; prof. Vincenzo Galdi, Delegato del Rettore per la mobilità universitaria; avv. Lorenzo Lentini, Presidente CUSI.

La conduzione è stata affidata al dott. Francesco Colucci, Responsabile di Ateneo per i rapporti con i media.

Successivamente, dalle ore 20 e fino alle ore 23, ci sono state attività ludiche (tennis da tavolo e calcio balilla), degustazione di prodotti tipici, animazione con il gruppo musicale Blues Brothers Reloaded Band, buffet con prodotti di gastronomia offerti dall’ADISU Salerno.

Nel corso della serata ci sono stati collegamenti tramite MTV e Radio Popolare con le Università di Bari, Catania, Chieti, Enna, Firenze, Genova, Messina, Palermo, Perugia, Pescara, Pisa, Roma, Sassari, Siena, Torino e Bologna.

[ads2]

Previous article Appello ai meridionali ed altri scritti, presentato il testo all’UNISA
Next article Vincenzo Colarusso, Premio Speciale Territorio
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.