40mila spettatori per la Notte Bianca. Valiante: “Un successo straordinario. Dei vandali hanno provato a rovinare la festa, ma la legalità a Baronissi è un valore fondamentale”
[ads1]
Sono stati 40mila i visitatori della Notte Bianca di Baronissi. Un successo straordinario con presenze raddoppiate rispetto alla passata edizione.
Un evento caratterizzato dalla grande qualità delle esibizioni e degli artisti e, al contempo, dalla forte dinamicità del commercio capace di offrire sconti e servizi con negozi pieni fino a tarda notte, a dimostrazione della forte ricaduta economica dell’iniziativa.
“Siamo molto soddisfatti per l’esito della manifestazione – dichiara il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – è stata una Notte Bianca dai grandi numeri, capace di richiamare quasi 40mila persone da tutta la Regione Campania. Eventi straordinari in tutte le zone della città, da Gigi Vigliani a Francesca Schiavo, dai Musicastoria al gruppo Arechi, fino ai Ditelo Voi e Sal Da Vinci che hanno richiamato, dal palco centrale, migliaia e migliaia di persone con esibizioni di altissimo livello. Hanno provato a rovinare questa festa solo alcuni, gravissimi episodi di vandalismo – continua Valiante – ai danni di una trentina di autovetture, che condanniamo con fermezza”.
Circa trenta le auto a cui sono state tagliate le gomme, tra via Pagliara e via Cutinelli.
“Abbiamo qualche sospetto – conferma Valiante – nel pomeriggio si erano presentati a Baronissi alcuni avanzi di galera che pretendevano di monopolizzare abusivamente i parcheggi. Personaggi, del posto e di fuori città, che sono stati allontanati immediatamente dai vigili urbani. Evidentemente questa fermezza, che per noi è fondamentale per garantire la sicurezza pubblica, non è andata giù a qualcuno che ha ben pensato di vendicarsi danneggiando le auto in sosta. La legalità è un valore fondamentale – continua Valiante – fin quando ci saremo noi a Baronissi questi personaggi legati alla piccola criminalità non entreranno. Speriamo che le forze dell’ordine individuino al più presto i responsabili e li assicurino alla giustizia”.
Il sindaco di Baronissi, che ha personalmente guidato le operazioni di soccorso insieme agli assessori, ringrazia l’Associazione Il Punto che ha riaccompagnato alcune famiglie colpite dagli atti di vandalismo a Montesarchio, Castellamare di Stabia e in altri comuni vicini.
[ads2]