Home Territorio Cava de' Tirreni Notte Bianca a Cava, Vecchioni in concerto e massimi livelli di sicurezza

Notte Bianca a Cava, Vecchioni in concerto e massimi livelli di sicurezza

0
Notte Bianca a Cava, Vecchioni in concerto e massimi livelli di sicurezza

In occasione della Notte Bianca 2018 previsti 8.000 visitatori e Roberto Vecchioni in concerto a Cava de’ Tirreni. Massimi livelli di sicurezza: schierati 100 agenti e accessi limitati in città

Si svolgerà a Cava de’ Tirreni anche quest’anno, come da programma, l’edizione 2018 della Notte Bianca nella notte dell’Epifania, tra il 5 e il 6 gennaio.

Per l’evento più atteso del periodo natalizio della città metelliana sarà ospite Roberto Vecchioni. Il cantautore napoletano/milanese si esibirà sul palco di Piazza Vittorio Emanuele a partire dalle 22.00.

In occasione della manifestazione è prevista la presenza di circa 8.000 persone. Pertanto da Palazzo di Città sono state disposte misure di massima sicurezza che garantiscano il corretto svolgimento dell’evento.

In particolare verrà distribuito uno schieramento di forze dell’ordine mai visto prima in città, ben 100 agenti, con il possibile coinvolgimento di almeno dieci unità anti-terrorismo. Inoltre, si realizzerà anche un attento monitoraggio delle presenze tale da consentire una capienza vivibile del centro storico.

Viste le recenti normative nazionali in materia di sicurezza, infine, i dirigenti del Comune di Cava hanno deciso di affidarsi ad un professionista esterno, l’ingegnere Giuseppe Apicella, capace di disporre un piano di sicurezza ad hoc conforme alle circolari ministeriali.