Home Eventi Notte bianca a Mercato San Severino: negozi aperti fino a mezzanotte

Notte bianca a Mercato San Severino: negozi aperti fino a mezzanotte

0
Notte bianca a Mercato San Severino: negozi aperti fino a mezzanotte

Mercato San Severino – Giovedì 12 luglio e’ in programma la manifestazione Isola Shopping, una lunga serata per fare acquisti e divertirsi in compagnia. I negozi rimarranno aperti fino alle 24 e le strade dello shopping saranno animate con intrattenimento musicale e giochi per i bambini, come in Piazza Cesare Battisti, che ospiterà il Villaggio delle Meraviglie.

“L’Amministrazione Comunale – dichiara Carlo Iannone, Assessore alle Attività Produttive – nell’intento di promuovere iniziative che contribuiscano a migliorare la qualità della vita dei cittadini e valorizzare il territorio, mostra grande attenzione alle attivita’ degli operatori commerciali, per sostenerle e mostrare vicinanza, soprattutto in un momento difficile come quello recente. Il nostro obiettivo – conclude Iannone – è promuovere il turismo ed incrementare l’economia locale proprio attraverso questi eventi, che hanno positive ricadute sul settore commerciale”.

Non a caso la scelta è ricaduta sul 12 luglio, considerato che sabato 9 inizieranno i saldi.

Ma non è tutto: proprio allo scopo di sostenere l’economia locale, a Isola Shopping seguirà venerdì 20 luglio, l’evento Notte in Festa.

Nel corso di queste serate sono previste esibizioni di gruppi musicali, performance di artisti di strada e spettacoli, richiamo anche per coloro che raggiungeranno Mercato S. Severino dai comuni limitrofi, sempre più numerosi, attirati da saldi e acquisti convenienti.

Notte in festa vedrà l’esibizione di Ciro Ceroti e Ciro Villani, reduci dai numerosi successi riportati in svariate città per il film Fallo per papà, divertente commedia da loro scritta, diretta e interpretata.

Le manifestazioni di Vivi l’Estate 2012, oltre ad offrire valide alternative per l’impiego del tempo libero e per lo svago, contribuiscono alla crescita socio-culturale della comunità ed alla valorizzazione del patrimonio culturale nelle sue espressioni di costume e di tradizioni.