Notre Dame de Paris, grande successo per le prime due rappresentazioni al Palasele di Eboli tra applausi, standing ovation ed emozioni
[ads1]
Il PalaSele di Eboli si è trasformato nell’affascinante cattedrale di Notre Dame de Paris per le prime due repliche dell’opera popolare diventata un vero e proprio cult nel panorama teatrale internazionale grazie alla scrittura di Luc Plamondon, e di Pasquale Panella per la versione italiana, e soprattutto alle avvolgenti ed emozionanti musiche di Riccardo Cocciante.
“Bella”, “Zingara”, “Il Tempo delle Cattedrali”, “Vivere per amare”, giusto per citare alcune delle arie più famose e amate dal pubblico, hanno scandito la tragica e impossibile storia d’amore tra il gobbo della cattedrale, il deforme campanaro Quasimodo, e l’affascinante gitana Esmeralda, capace di ammaliare ogni uomo si imbatta in lei, dall’ostile arcidiacono Frollo, che pur cede nonostante la tonaca alla passione per la bella straniera, all’affascinante ma infido capo delle Guardie Reali, Febo, che segnerà il destino della protagonista.
Ad arricchire la già avvincente struttura narrativa, tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, un allestimento davvero colossale per gli standard teatrali e una messa in scena di assoluto prestigio, che ha fatto di coreografie, costumi, luci e scenografia alcuni dei suoi punti di forza, oltre alle voci indimenticabili dei protagonisti. Prima dello spettacolo, il Sindaco di Eboli Massimo Cariello, insieme al maestro Pasquale Ciao, ha incontrato il cast, tra cui il giovane ebolitano Luca Calzolaro, omaggiandolo della maschera di Donn’Annibale come simbolo della Città di Eboli.
Un pubblico eterogeneo ed entusiasta, composto da famiglie e giovani amanti, da coppie mature e appassionati dell’arte teatrale, unite nelle standing ovation che hanno accompagnato il cast di Notre Dame ai saluti finali, ha fatto da cornice alle prime due repliche in scena ieri al PalaSele, dove questa sera, domenica 1 maggio, si replica con una nuova doppia rappresentazione, alle 17 e alle 21, sempre a cura di Anni 60 produzioni.
Pochi i tagliandi ancora disponibili: i ticket (dai 25 agli 80 euro) sono acquistabili anche al Botteghino del PalaSele, aperto dalle ore 14. Per informazioni: 089 4688156.
[ads2]