CAMPAGNA – L’A.S.D. Blue System si è riconfermata per il secondo anno consecutivo vicecampione d’Italia nell’ambito del prestigioso Campionato Nazionale di Nuoto (indetto dal Centro Sportivo Italiano) che in questo 2013 è giunto alla sua XI edizione. Di fatto si è trattato di un successo che ha confermato ancora una volta il notevole spessore tecnico, oltre al buon lavoro svolto dal team di nuotatori guidati dai tecnici Raffaele Florio e Gerardo Proietto.
Meglio di loro ha fatto l’Estense Nuoto di Ferrara, con 24 ori. Tuttavia, la Blue System, forte di un gruppo composto da ben 25 atleti, è ritornata a casa da Lignano Sabbiadoro con un bottino di tutto rispetto: 19 ori, 12 argenti e 12 bronzi. Gli atleti coinvolti sono: Diletta Adelizzi, Dalila e Marialaura Alfano, Arianna Siotto, Roberta Scarano, Giulia Perrella, Marianna Napoletano, Filomena Caponigro, Giovanna Muoio, Chiara Iuorio, Martina Salvatore, Marianna izzo, Alessia Gambardella; Mattia Vitolo, Giuseppe Gravino, Mattia Barra, Luca Iuliano, Gerardo Cafaro, Angelo Telese, Stefano Cairone, Domenico Gallo, Giovanni Perrella, Samuele Alfano, Ciro Danna, Giuseppe Sica.
Quindi, possiamo soltanto affermare che si tratta, ancora una volta, di uno strepitoso successo che proietta il giovane sodalizio sportivo verso traguardi ancora più ambiziosi, ai quali il Presidente Ricciardi – esultante come non mai – strizza l’occhio. “Sono contento, entusiasta ed orgoglioso per questi risultati, ma anche e soprattutto per questo gruppo che è stato capace di tanto. Un gruppo composto da atleti, tecnici e genitori che si continua a dimostrarsi positivo, propositivo e sensibile alle nostre esigenze. Per quanto mi sarà possibile, cercherò di creare ulteriori presupposti affinché il nostro sodalizio possa continuare a crescere sempre più”.