Home Sport Calcio Nocerina, successo casalingo contro l’Anzio

Nocerina, successo casalingo contro l’Anzio

0
Nocerina, successo casalingo contro l’Anzio

La Nocerina batte 2-0 l’Anzio, nel girone H di Serie D, e si porta a soli tre punti dalla capolista. Le reti sono state realizzate da Milani e Siclari

[ads1]

Vittoria importante per la Nocerina che supera in casa 2-0 l’Anzio, nella gara valevole per la 12′ giornata del girone H di Serie D, accorciando a tre punti il proprio distacco dalla capolista Trastevere.

Nel primo tempo parte forte la Nocerina che al 6’ trova subito il vantaggio: grande azione corale tutta di prima da parte dei molossi, Nohman riceve dalla destra mette sul secondo palo per Milani che tutto solo non sbaglia. Al 19’ è sempre Nohman protagonista ma questa volta cerca di concludere a rete senza trovare lo specchio della porta. Al 26’ rossoneri vicini al gol: su un cross dalla destra Siclari stacca di testa ma la palla si stampa sul palo. L’Anzio ci prova con conclusioni dalla distanza che però non sono molto pericolose. Al 43’ Siclari tutto solo viene fermato dal fuorigioco, gli ospiti partono in contropiede e Giampaolo con un gran tiro dalla distanza colpisce la traversa.

Nei secondi 45 minuti sono sempre i rossoneri a fare la partita. Al 52’ ci prova Siclari con una bellissima conclusione in semi rovesciata che viene respinta da un difensore avversario. Al minuto 56 ghiottissima chance per la Nocerina: lancio in profondità per Milani che tutto solo calcia addosso al portiere sprecando tutto. Tra il 60’ e il 65’ ci prova l’Anzio prima con un tiro dal limite di Ferrari, parato dal portiere, e poi con Giampaolo che di testa spedisce la palla sul fondo.

Al 71’ i rossoneri trovano il meritato raddoppio: sempre lancio in profondità, questa volta per Siclari  che non sbaglia e sigla il suo quinto gol in campionato. La rete taglia definitivamente le gambe ai romani che ci provano solo con tiri dalla distanza. All’89’ gli ospiti cercano di accorciare le distanze ma il tiro di Petrini va di poco fuori. Nei cinque minuti concessi dall’arbitro è il neo entrato Papini ad avere la palla del terzo gol ma il suo tiro, però, non è preciso.

NOCERINA: Amato; Vitolo, Pomante, Cacace, Santamaria; Alvino (36’ st Barone), Di Pietro, Coppola, Milani (22’ st Papini); Nohman, Siclari (28’ st Fella). A disp: Sommariva, Cuomo, Petruccio, Ramcheski, Ciotti, Santeramo. All. Simonelli.

ANZIO: Rizzaro; Ivone, Mazzei, Pucino, D’Amato; De Vivo, Santarelli (22’ st Lauri), Ferrari, Ceccarelli (29’ st Delvecchio), Giampaolo; Bernardotto (36’ st Petrini). A disp: Benedetti, Di Magno, Ossoubita, Di Pietro. All. D’Agostino.

Marcatori: 6′ Milani, 71′ Siclari

Ammoniti: Mazzei (A); Amato, Fella (N)

Arbitro: Federico Mezzalira (Varese). Assistenti: Andrea Marrollo (Vasto); Alberto Colonna (Vasto)

Note: spettatori 1200 circa (di cui 20 ospiti)

 [ads2]