La Nocerina cerca calciatori per migliorare la squadra e vincere il campionato. Per ora più partenze che arrivi, ma il calciomercato è appena iniziato
[ads1]
La Nocerina vuole continuare a vincere in campionato per raggiungere la capolista Trastevere che dista tre punti, ma inevitabilmente si pensa anche al calciomercato e a come poter rafforzare la rosa per cercare di renderla ancora più competitiva.
In uscita
Fino a questo momento, il calciomercato dei rossoneri si è contraddistinto soprattutto in quello d’uscita viste le richieste dei seguenti calciatori di andare via e sono ben sette. I primi ad essere stati ceduti sono stati i due terzini under classe ’97 Marco Blandi ed Alessandro Apparenza e gli esperti Marco Pomante ed Andrea Di Pietro. Per i primi due cessione prevedibile: Blandi era appena rientrato dal prestito ma non era un profilo che interessava alla società che l’ha venduto al Picerno; stessa o quasi identica situazione per Apparenza che, rientrato dall’infortunio, ha capito di non rientrare nei piani ed è stato ceduto.
Discorso differente per i due big che hanno deciso entrambi di lasciare la Nocerina per motivi strettamente familiari. Il difensore del gol promozione in Serie B si è accasato al Pineto (squadra abruzzese di Serie D), anche se in questa seconda esperienza a Nocera ha disputato diverse gare non proprio ottime. Discorso diverso, sul piano del gioco, per Andrea Di Pietro. Il centrocampista classe ’83 pur sapendo di disputare l’ultimo incontro con questa casacca, contro il Ciampino ha disputato la sua solita gara di carattere e di qualità, dimostrando quanto ci tenesse a fare bene a Nocera.
Oltre a loro sono andati via ancora altri due calciatori. Il primo è Achille Aracri, vera rivelazione in Eccellenza, ma che ha trovato pochissimo spazio in questa stagione . L’esterno è stato ceduto in prestito al Vultur Rionero. Il secondo è Daniele Nohman, altro pezzo pregiato del mercato che non è riuscito a fare la differenza. Dopo un inizio disastroso, l’attaccante romano era finalmente riuscito a disputare buone gare e condite da due gol, ma ha deciso lui stesso di essere ceduto, destinazione L’Aquila. Chi andrà via, ma in prestito, è l’under Piero Ciotti alla Turris. Potrebbe invece restare capitan Cuomo, nonostante l’esclusione nella gara contro il Ciampino.
In entrata
In entrata fino a questo momento la Nocerina ha ufficializzato solo gli arrivi di Domenico Aliperta (centrocampista dai piedi buoni ex Agropoli) e Andrea De Iuliis (16 gol la passata stagione al Serpentara). Quest’ultimo era già stato trattato nel calciomercato estivo ma il trasferimento è stato rimandato adesso causa infortunio. Per la difesa c’è da rimpiazzare Pomante. Il primo nome che era circolato era quello dell’esperto Vito Di Bari. Il difensore del Catanzaro, però, non vorrebbe accettare per la parentela con il direttore sportivo rossonero Riccardo Di Bari. L’alternativa sembra che sia Marco Schiavino del Vultur Rionero con passato in Lega Pro.
Sempre per la difesa sembra oramai fatta per Francesco Di Nunzio del Sudtirol (Lega Pro) che conosce bene Simonelli. A centrocampo serve un sostituto di Di Pietro. Nel complesso si è già deciso su chi puntare e probabilmente il tecnico sta cercando di acquistare calciatori utili per il 3-5-2, visto già nel secondo tempo contro il Cynthia. Sicuramente sarà importante capire se i nuovi calciatori saranno già pronti contro il Bisceglie, match importante in chiave campionato.
[ads2]