Nocerina e Italia Under 23, in campo ha regnato lo spettacolo. Cornice di pubblico meravigliosa al San Francesco che ha ospitato l’amichevole tra la Nazionale Under 23 e le padroni di casa della Nocerina di patron Citarella
[ads1]
Tribuna piena e spettacolo in campo. Questo è il bigliettino da visita dell’amichevole disputatasi ieri al “San Francesco” di Nocera Inferiore tra la Nocerina Femminile, formazione che milita nel campionato regionale di Serie C, e la Nazionale Under 23 allenata dal CT molosso Rosario Amendola.
Bel gesto tecnico tra le due formazioni che si sono scambiati i portieri e quindi la molossa Anna Sicignano per 90’ ha potuto ritenersi una giocatrice della nazionale italiana, con Salvi e Fedele che hanno difeso i pali rossoneri. La partita is è conclusa 11-0 per le azzurre che sono andate a segno con Mele doppietta, Coppola poker, Barbieri tripletta, Errico ed Eusebio.
“È stata una soddisfazione per me che sono nocerino vedere tanta gente allo stadio – esordisce il CT Amendola ai microfoni di Nocerina live – speriamo di aver ancora più appassionati al calcio femminile. Ringraziamo il presidente della Nocerina per averci ospitato, l’amministrazione per come ci hanno trattato. Un applauso alle ragazze della Nocerina che in campo, nonostante il divario, hanno messo tanta grinta e cuore e questo a lungo andare farà la differenza”.
Nel post partita parla anche la bomber di giornata Katia Coppola: “È stata una bella esperienza per noi e per le ragazze di casa. Speriamo di aver dato abbastanza divertimento per tutti. Speriamo che questo sport cresci, perché in Italia siamo abbastanza indietro rispetto alle altre nazioni, e speriamo che con il tempo riusciamo a raggiungerle”.
E ai microfoni arriva anche Aurora Galli, capitano della Nazionale che commenta cosi: “È stata una giornata fantastica, ci siamo trovate a nostro agio grazie ad un’organizzazione fantastica. Penso che noi tutte dobbiamo organizzare la società e le ragazze. Ci siamo divertite noi in primis e speriamo di aver divertito anche il pubblico”.
Grandi meriti vanno a Giovanna Aiello che in breve tempo ha organizzato un grandissimo evento insieme all’aiuto di Patron Cittarella: “L’obbiettivo in primis era far conoscere il calcio in rosa, visto che in Campania ci sono molti scettici e per alcuni la donna deve star a casa per le varie mansioni. Il calcio in rosa esiste e insieme al Presidente della Nocerina abbiamo dimostrato che le donne possono giocare a calcio. Ringraziamo tutti i partecipanti, le nostre ragazze e la Nazionale”.
Le giocatrici scese in campo:
Italia: Salvi e Fedele hanno difeso i pali della Nocerina, Belfanti, Ciccotti, Pisani, Piacezzi, Pochero, Oliviero, Rizzon, Baldini, Errico, Eusebio, Galli, Giugliano, Mele, Mellano, Re, Barbieri, Moraca, Cambiaghi, Goldoni e Coppola.
Nocerina: Sicignano che ha giocato per l’Italia, Boccia, Caiazza, Pizzimenti, D’Auria, Ricciardi, Cuofano, Venditti, Mancusi, D’Ambrosio, Barbarini, Aufiero, Granato, Scariato, Garafola Eposito, Carbone, Sorrentino, Di Mauro, Contaldo, Di Nicola, Santoriello,Portoghese.
[ads2]