Home Territorio Nocera Inferiore Nocerina due vittorie importanti. Le seconde linee sono all’altezza

Nocerina due vittorie importanti. Le seconde linee sono all’altezza

0
Nocerina due vittorie importanti. Le seconde linee sono all’altezza

La Nocerina continua il suo momento positivo cogliendo due vittorie importantissime tra coppa e campionato. Il modulo migliora e la difesa è una sicurezza

[ads1]

Troppo importante vincere queste due partite per la Nocerina che anche in campionato ha risalito la classifica piazzandosi in una posizione già accettabile. Chiaramente c’è da dire che la squadra, soprattutto contro il San Severo, non ha espresso un bel gioco (qualche piccolo miglioramento tattico si è visto). Sicuramente questo è figlio di un modulo (il 4-3-3) che ha bisogno ancora di molta pratica e diverse gare per essere assimilato.

La squadra però ci ha messo tanta forza di volontà, combattendo su ogni palla e trovando il meritato gol al minuto 82 con Milani che di semi rovesciata bassa ha sbloccato gara, facendo impazzire letteralmente i tifosi molossi. Anche questa volta si è rivelato azzeccato il cambio di mister Maiuri così come a Picerno con Girardi. In questa gara benissimo la fase difensiva con Pomante, Cacace, Santamaria e Papini che hanno praticamente reso facile la vita a Sommariva, mai realmente impegnato a parate importanti.

Molto meglio, invece, in chiave coppa, visto che i corallini sono una squadra costruita per vincere il proprio girone. C’è stato ampio turn over sia dall’una che dall’altra parte, ma anche all’entrata di gente come Davide Evacuo, la Nocerina non hanno mai corso pericoli, per merito di una difesa s che si è dimostrata ancora una volta molto solida.Nocerina: due vittorie convincenti tra campionato e coppa

La Turris ci teneva eccome a vincere la gara visto che questa sconfitta è costata la panchina al proprio allenatore Baratto. In questa gara i rossoneri hanno sbagliato l’approccio ma poi hanno controllato bene la partita, riuscendo ad essere anche cinici sotto porta.

Questa gara è servita parecchio a Vincenzo Maiuri per testare le cosiddette seconde linee che hanno risposto più che presente e hanno dimostrato di poter combattere per  una maglia da titolare. Benissimo Ramcheski che oltre al gol ha dimostrato carattere e tanta (forse troppa) cattiveria. I tifosi rossoneri, però, hanno apprezzato la gara del centrocampista. In difesa si è mosso bene il terzino Fiumara, così come in attacco Fella e Girardi.

Altra nota lieta è sicuramente la prestazione del possente attaccante Domenico Girardi. Il bomber è stato schierato per la prima volta tra i titolari disputando una partita importante soprattutto nel primo tempo: apre le marcature al 32’, aiuta la squadra in fase di non possesso, ma soprattutto fa il lavoro sporco che solo gli attaccanti esperti come lui riescono a fare bene. Naturalmente nel secondo tempo incomincia un po’ alla volta a sparire dal campo, causa la sua condizione fisica, fino ad essere sostituito. Pian piano l’esperto calciatore sta recuperando una forma accettabile.

[ads2]