La Nocerina rischia di terminare il proprio campionato domenica contro il Pisa
Nocerina-Pisa rischia di essere l’ultima partita dei molossi in questo campionato di Lega Pro, se la giustizia sportiva emetterà pene esemplari nei confronti dei rossoneri. Nel caso dovesse essere inflitta la pena dell’esclusione dal torneo in corso nella sentenza di Primo Grado, allora il club presenterà reclamo d’urgenza alla Corte di Giustizia Federale ma, fino ad allora, le partite dei rossoneri non potranno essere disputate.
Inoltre i molossi stanno pensando di chiedere un periodo di stop, anche se le sanzioni dovessero riguardare solo i tesserati e non la società: i deferimenti non sono pochi, ed in caso di squalifiche l’organico sarebbe ridotto all’osso e la squadra faticherebbe a restare con 11 calciatori da mandare in campo. Proprio per questo motivo, la Nocerina (anche se gli fosse concesso di giocare il campionato) potrebbe chiedere tempo per intervenire sul mercato e sostituire gli eventuali squalificati.
Entro martedì dovrebbe arrivare la sentenza della corte disciplinare, in caso di esclusione della Nocerina dal campionato le squadre del girone B rimarrebbero 16, e ogni settimana sarebbero ben due le compagini ad osservare il turno di riposo, quella indicata dal calendario a settembre e quella che avrebbe dovuto affrontare la Nocerina.
Intanto, a Nocera la squadra si è compattata e sta giocando con onore le sue gare di campionato, ha venduto cara la pelle domenica scorsa a Grosseto (sconfitta di misura 2 a 1) e ha vinto nel turno precedente contro il Viareggio (1 a 0 con rete di Cremaschi), con tanto di abbraccio iniziale di squadra e pianto liberatorio dei calciatori a fine partita. Il desiderio di tutta la squadra è quello di concludere e finire con dignità il campionato fino all’ultima giornata, ma la decisione non spetta a loro.
Dalle parti del San Francesco sanno che il baratro è imminente, ma si stanno già preparando ad ogni eventualità.