Continua a vincere la Nocerina che batte in casa 2-0 il Ciampino grazie alle reti di Nohman e Fella. I rossoneri restano a tre punti dalla capolista
[ads1]
Ottiene una buona vittoria la Nocerina che batte 2-0 in casa il Ciampino, nel girone H di Serie D grazie alle reti di Nohman e Fella. I rossoneri salgono a quota 27 punti e restano sempre a tre punti dalla capolista Trastevere.
Prima della gara bellissima iniziativa della curva sud nei confronti del piccolo Genny Sorrentino, figlio di un ultras della Paganese, affetto dalla CDG. La famiglia Sorrentino è stata omaggiata di una maglia della Nocerina e di una sciarpa del Ciampino. Bellissimo poi l’applauso di tutto il pubblico rossonero e dei tantissimi cori e dello striscione che gli ha dedicato la curva: “Forza Genny. La sud è con te”. La Nocerina cambia qualcosa. Tra i pali Sommariva prende il posto dell’infortunato Amato, in difesa spazio a Santeramo mentre in attacco confermatissimi il duo Siclari-Nohman
Nel primo tempo ci prova per primo il Ciampino su angolo: Sommariva esce a vuoto ma Cassetti non ne approfitta. I rossoneri si fanno vedere al 5′ con Nohman che fa partire un tiro che va di poco fuori. Al 12′ ci prova con un tiro dalla distanza Milani che non trova però la porta. Gli ospiti ci provano con due conclusioni dalla distanza di Macciocca e Turmalaj che non destano preoccupazioni a Sommariva.
Più pericolosi i rossoneri che al 25′ vanno in vantaggio: Milani a tu per tu col portiere spreca e la sfera viene deviata in angolo. Dal seguente corner, dopo una serie di rimpalli, è Nohman ad insaccare e ad esultare sotto la curva. L’attaccante romano al 31′ si toglie la veste da bomber e indossa quella da assist man ma Siclari, da posizione favorevole, tenta un difficile pallonetto che va sopra la traversa.
Nei secondi 45 minuti la Nocerina resta in 10 al 51′ quando Nohman, già ammonito, strattona per la maglia Carnevali e viene espulso. Con la superiorità numerica prova a prendere coraggio la squadra romana che ci prova al 56′ con un colpo di testa di Trani parato da Sommariva. I rossoneri riescono poi a prendere il pallino del gioco e a sfiorare il gol al 73′: punizione di Fella, Girardi stacca di testa ma la sfera va sul fondo. Al 77′ sempre è sempre l’esterno salernitano a provarci su punizione ma non è preciso e calcia alto. All’84’ la Nocerina chiude la gara:contropiede magistrale di Girardi e Fella trova la rete grazie a un bel tiro ad effetto. Nei quattro minuti concessi dall’arbitro non succede più nulla e i rossoneri battono 2-0 il Ciampino.
NOCERINA: Sommariva; Vitolo, Santeramo, Cacace, Santamaria; Alvino (27’ st Fella), Di Pietro, Coppola, Milani (36’ t Papini); Nohman, Siclari (19’ st Girardi). A disp: Caparro, Pomante, Aliperta, Aracri, Ciotti, Fiumara. ALL.Simonelli.
CIAMPINO: Peri; Moisa, Carnevali, Martinelli, Cassetti (33’ st Giampietro); Trani (38’ st Montaldi), Marchetti (16’ st Damiani), Blandino, Turmalaj; Federici, Macciocca. A disp: Cececotto, D’Orazi, Angi, Solfiti, Tiozzo, Italiano. ALL.Santoni.
Arbitro: Filippo Giaccaglia (Jesi). Assistenti: Roberto Traini (Ascoli Piceno); Leonardo Battista (Pesaro)
Marcatori: 25′ Nohman, 84′ Fella.
Ammoniti: Di Pietro (N), Trani, Marchetti, Carnevali, Cassetti (C). Espulso: Nohman (N)
[ads2]