Home Cronaca Nocera, frasi blasfeme e vandalismo in Piazza Nassirya

Nocera, frasi blasfeme e vandalismo in Piazza Nassirya

0
Nocera, frasi blasfeme e vandalismo in Piazza Nassirya
Immagine da gruppo Facebook "I♥Nocera♥️"

La segnalazione è partita dai social, a Nocera Inferiore: la neo Piazza Nassirya non gode di ottimo aspetto. Ritrovate frasi blasfeme ed una svastica; sporcizia nello spiazzale

“Senza parole”, questa è la descrizione allegata a delle immagini che stanno girando sui social che ritraggono la neo Piazza Caduti di Nassirya, a Nocera Inferiore, in condizioni indecenti a causa di alcuni vandali.

Il post pubblicato nel gruppo Facebook “I♥Nocera♥️”, mostra in una foto delle frasi blasfeme e una svastica scritte con uno spray mentre in un’altra è presente un cestino per la spazzatura di colore verde capovolto e rotto, con alcuni rifiuti contenuti al suo interno sparsi per la piazza.

Gli atti vandalici hanno indignato non poco i nocerini sui social con commenti del tipo: “Che vergogna, che schifo, inciviltà allo stato puro” e inoltre alcuni fanno presente la scarsa vigilanza nella piazza di Via Fucilari, luogo dove si sono verificati altre situazioni di vandalismo e poca attenzione alla pulizia da parte dei residenti.

In molti temono in particolare per l’incolumità dei bambini che frequentano la piazza, proprio adiacente alla Scuola Media “Ilaria Alpi”, che è spesso un punto di ritrovo dei ragazzi che utilizzano quello spazio per giocare e divertirsi.