Home Attualità Nocera Superiore, unanimità per Cuofano e la gestione rifiuti

Nocera Superiore, unanimità per Cuofano e la gestione rifiuti

0
Nocera Superiore, unanimità per Cuofano e la gestione rifiuti

Gestione associata dei rifiuti e sblocco dei vincoli paesaggistici sul torrente Cavaiola, a Nocera Superiore: sulle proposte di Cuofano vota favorevole anche la minoranza

Nocera Superiore. Due punti strategici sui quali le altrettante proposte del sindaco Cuofano hanno ricevuto l’unanimità del consiglio comunale svoltosi nella serata di venerdì.

Il via libera, che ha ottenuto anche il consenso della minoranza, riguarda l’adesione al Sub Ambito Distrettuale per l’ottimizzazione del ciclo dei rifiuti e la richiesta di verifica d’irrilevanza paesaggistica del ai fini della rimozione del vincolo che oggi esiste sul torrente Cavaiola.

“In questi anni ci siamo attrezzati per il funzionamento del ciclo integrato dei rifiuti regolarizzando questioni attinenti il vecchio consorzio ed ancora in pendenza – spiega il sindaco Cuofano – abbiamo affrontato la vicenda contrattuale degli  operatori dotandoci  di servizi aggiuntivi, di mezzi meccanici e strumenti che ci consentissero di fare una migliore raccolta e non senza qualche sacrificio anche in termini economici per la nostra città con l’adeguamento obbligato del PEF.

Ora ci prepariamo con quest’atto di indirizzo a dare corso in maniera associata alla realizzazione di quelle infrastrutture che insieme agli altri comuni aderenti ci consentiranno di praticare  una economia di scala.

Per quanto riguarda la rimozione dei vincoli paesaggistici lungo il Cavaiola, riteniamo che a seguito dell’approvazione del piano urbanistico che ha rappresentato la possibilità di investire di più sul nostro territorio ci debba essere un ulteriore passaggio che liberi la città da vincoli che risultano irragionevoli ed anacronistici che sono il vero dramma che attualmente vive un cittadino che vuole sistemare una proprietà  o chi ha intenzione di promuovere un’iniziativa economica.

Rappresenta per noi l’altro tassello dello sblocca città che ha visto l’avvio con l’approvazione del PUC. Meno vincoli più investimenti: dobbiamo ora interfacciarci con la Regione”.

 

 

 

Previous article Amalfi, le iniziative nel PdZ contro la violenza sulle donne
Next article Salerno, riapertura al traffico di via Moscato dopo la frana di domenica sera
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.