A Nocera Inferiore, l’amministrazione Torquato promuove la delibera per l’intitolazione delle nuove opere pubbliche presenti sul territorio
[ads1]
Questa mattina, a Nocera Inferiore, l’amministrazione Torquato ha reso noto l’intitolazioni delle nuove e già presenti opere pubbliche che caratterizzano il territorio. La nuova piazza di via Eugenio Siciliano, nei pressi del centro cittadino, sarà intitolata ai “Caduti di Nassirya”, accogliendo con entusiasmo la proposta pervenuta dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
L’Istituto Secondario di I grado “A. Genovesi” sarà invece intitolato al preside Massimo La Pira, storica figura della scuola sita in via San Pietro.Questo è quanto approvato dalla giunta nocerina, su previa approvazione in Commissione per la Toponomastica cittadina.
L’Amministrazione comunale ha inoltre approvato il cambio di denominazione della seconda traversa Angrisani, che verrà chiamata via Raffaele Scannapieco, fante caduto in guerra, e della traversa di via Rea che verrà intitolata al politico e sindacalista Galante Oliva. Tutte le nuove intitolazioni sono state approvate con unanimità dal parlamentino nocerino.
[ads2]