Un’anziana donna ha tentato di togliersi la vita, a Nocera, lasciando aperte le manopole del gas nella propria abitazione. Tragedia evitata per l’intero condominio grazie all’intervento della polizia
[ads1]
Ieri mattina, il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza Nocera Inferiore, è intervenuto in via Astuti a seguito di una telefonata che segnalava una perdita di gas proveniente da un appartamento.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno effettivamente constatato che dall’abitazione posta al pian terreno del palazzo di 5 piani proveniva un forte odore di gas. L’appartamento presentava finestre con inferriate anti-intrusione e porta d’ingresso chiusa. Da una delle finestre i poliziotti hanno potuto intravvedere la figura di una donna che giaceva su un letto.
L’ambiente ormai saturo di gas sarebbe potuto esplodere causando il crollo dell’intero edificio, perciò, senza attendere l’intervento dei Vigili del Fuoco e mettendo in grave rischio la propria incolumità, i poliziotti, allontanati tutti gli astanti , hanno abbattuto la porta per portare in salvo la signora.
La donna 84enne, che è stata affidata al personale medico sopraggiunto sul posto, dopo essersi ripresa, ha riferito di avere aperto le manopole del gas della sua cucina nella serata precedente, con l’intento di porre fine alla propria esistenza in un momento di sconforto, perché sola e ammalata. Il tempestivo intervento degli operatori di polizia ha evitato una tragedia dai risvolti catastrofici per l’intero condominio.
[ads2]