Dopo Casa Milite, arrivano gli allacci alla rete fognaria anche ad Uscioli. Il processo di “normalizzazione” della città di Nocera Superiore prosegue
Nocera Superiore – Si tratta di un’opera che “non si vede ma che dà alla vita dei cittadini la normalità di un sottoservizio che consente a tante famiglie di avere un allaccio alla rete fognaria e di risolvere un problema di natura ambientale legato al rischio di sversamento nelle acque pluviali“.
Una situazione atavica e mai affrontata, quella di via Uscioli così come quella di Casa Milite, al confine con Cava de’ Tirreni.
L’intervento, in via di completamento, è stato effettuato dall’Ente d’Ambito. “È un intervento di quelli che non si vedono – dice il sindaco Giovanni Maria Cuofano – ma che
determinano il grado di civiltà e vivibilità di una città. E qui, nella zona di Uscioli, una regimentazione delle fogne, con collegamenti ed allacci a norma, non è mai stata fatta. Sull’ambiente noi ci siamo e ci siamo sempre stati: è un tema che ci tocca e che seguiamo con i fatti piuttosto che con facili slogan ambientalisti“.
L’ammodernamento dei sottoservizi idrici di via Uscioli fa il paio con il piano di riqualificazione urbana lungo via Russo, dove si è intervenuti con il rifacimento dei marciapiedi e nuova pubblica illuminazione.