Destinano i soldi della gita scolastica all’acquisto di mascherine monouso mediche contro il Covid-19: parla il preside di Nocera Superiore
Il gesto di solidarietà arriva da parte degli studenti della scuola media comprensiva di Nocera Superiore, Fresa Pascoli. I giovani ragazzi hanno deciso di destinare i soldi dedicati alla gita scolastica, all’acquisto di mascherine monouso chirurgiche per limitare il contagio da Covid-19.
A darne notizia è il preside della scuola di Nocera Superiore che attraverso un post su Facebook afferma:
“ I miei alunni autentici spartani nella lotta contro il Coronavirus. Un gesto che mi ha fatto emozionare, orgoglioso di essere preside di questi ragazzi che mi hanno fortemente arricchito. L’iniziativa va tracciata e promossa per esempio anche su altri casi analoghi. Stilerò un comunicato da diramare a tutto il territorio. È questo un piccolo gesto ma una grande risposta di civiltà e di senso civico. Ai docenti degli alunni di attenzionare anche nella valutazione degli alunni. Sono queste competenze che la scuola deve trasmettere.”
Infine rivolgendosi agli studenti dell’Istituto di Nocera Superiore, il preside Cimino conclude: “Onore e merito ai miei alunni avanguardia di un mondo che risorgerà dopo il virus forte della loro forza e senso civico. Paolo grato anche a te ed a tutte le famiglie che sostengono la scuola. Nella tempesta non affonderemo perché la nostra nave e’ inaffondabile. Orgoglioso di essere preside di questa grande comunità scolastica”