Nel rispetto delle restrizioni imposte dal DPCM in merito agli spostamenti, è stata disposta dal Comune di Nocera Superiore la sospensione del pagamento ticket delle strisce blu
Buone notizie per i cittadini di Nocera Superiore, impegnati come tutti gli altri italiani a far fronte alle restrizioni per l’emergenza Coronavirus che ha stravolto la vita quotidiana di milioni di persone. Fino al 25 marzo, salvo ulteriori disposizioni, garantita la sosta libera nelle strisce blu della città di Nocera Superiore. Da lunedì 16 marzo i controlli sul regolare pagamento del ticket vengono sospesi in considerazione del DPCM dell’11 marzo con il quale l’Italia viene dichiarata ‘area protetta’. Nel rispetto delle restrizioni imposte dal DPCM in merito agli spostamenti, chi è costretto a spostarsi per motivi strettamente necessari può parcheggiare la propria auto senza l’obbligo di pagare la sosta ed esporre il ticket. Si tratta di una misura temporanea in linea con le disposizioni del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri emesso lo scorso 11 marzo.
Nel corso del monitoraggio svolto quest’oggi, il sindaco Cuofano ha attivato in maniera diretta i dirigenti di Enel e Gori per consentire l’immediato ripristino dell’erogazione idrica e dell’energizzazione della rete elettrica nell’area collinare di Citola. Nel tardo pomeriggio, è giunta comunicazione della risoluzione di entrambe le problematiche: l’acqua è tornata nelle case dei residenti della zona e la rete elettrica è stata ripristinata.