Il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, ha comunicato ai concittadini la presenza di un sesto caso di positività al Coronavirus. È il secondo caso della giornata
Continuano i contagi di Coronavirus a Nocera Superiore. Ad annunciarlo è il sindaco Giovanni Maria Cuofano: dopo aver comunicato questa mattina il quinto caso di Covid19 del paese, poche ore fa ha confermato la positività al test di un sesto caso, il secondo della giornata. Si tratta di un’operatrice sanitaria, anche lei ricoverata all’ospedale ‘Mauro Scarlato’ di Scafati e tenuta sotto stretta osservazione. “Manteniamo alta la guardia” ha ribadito il sindaco.
La maggior parte dei casi positivi a Nocera Superiore è formata da persone che hanno sempre avuto a che fare con ambienti ospedalieri, quindi molto esposti al contagio. Proprio per questo, il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato nei giorni scorsi ha fatto richiesta all’ASL Direzione Generale, alla Direzione Sanitaria dell’Umberto I e alla Regione Campania di agire il prima possibile in modo tale da poter mettere in sicurezza il nosocomio nocerino. Sono molti i casi positivi, tra pazienti sani e operatori sanitari, registrati all’ospedale che hanno contratto il virus proprio all’interno della struttura ospedaliera. “Vi chiediamo di intervenire e provvedere, subito ed efficacemente a che l’Umberto I non diventi luogo di infezione anziché di cura“ avvisò Torquato.