Aggiudicata la gara d’appalto per i lavori di riqualificazione e ampliamento del plesso scolastico di Portaromana. Al via i lavori a Nocera Superiore
[ads1]
Finalmente al via i lavori di riqualificazione e ampliamento del plesso scolastico di Portaromana a Nocera Superiore. Aggiudicata la gara d’appalto affidata alla ditta Edil G.F. di Mugnano, la ditta vincitrice dell’appalto relativo ai lavori di adeguamento del plesso per un valore complessivo di circa 275mila euro.
Nonostante la tempistica legata al Nuovo Codice degli Appalti Pubblici ed al ruolo di gestione conferito al Provveditorato alle Opere Pubbliche, il Primo Cittadino Giovanni Maria Cuofano esprime soddisfazione per l’importante step operativo che spiana la strada verso l’inizio di un intervento strategico per la rete scolastica territoriale.
«Dopo la pianificazione e la progettazione arriva, ora, la fase dei fatti – dichiara il Sindaco Cuofano – con l’avvio del cantiere dell’asilo nido comunale, oggi con la scuola di Portaromana segniamo un altro step fondamentale della nostra agenda politica». Difatti il programma d’intervento promosso e portato avanti dall’Amministrazione comunale riguardante la rete scolastica, si ricollega all’ulteriore cantiere inaugurato lo scorso venerdì mattina, che ha visto la posa della prima pietra per la realizzazione del primo asilo nido comunale, ampliando il plesso scolastico “Marco Polo” di Pecorari.
La vecchia ala dell’edificio scolastico, sito a Portaromana, sarà recuperata e riqualificata; nuove aule a servizio dei bambini delle Materne e delle Elementari doteranno la scuola di una piena funzionalità per le attività didattiche. Verrà realizzato uno spazio esterno, dedicato all’orto didattico, munito di vetrate. Un progetto davvero ambizioso e assai importante, voluto dall’Amministrazione, al fine di donare ai piccoli scolari una piena e completa istruzione, garantendo al meglio il diritto allo studio e all’apprendimento.
[ads2]