Domenica 22 aprile a Nocera Superiore si terrà la terza giornata di screening gratuito presso il centro polifunzionale sito in via Vincenzo Russo. L’evento è stato organizzato dall’associazione AILMAG
Domenica 22 aprile presso il centro polifunzionale di Nocera Superiore avrà luogo la terza giornata dedicata allo screening gratuito per prevenire il melanoma cutaneo, attualmente molto diffuso.
L’incontro è stato riproposto dall’associazione AILMAG dopo il successo riscosso dalle due giornate organizzate in precedenza. Per questa giornata dedicata alla prevenzione gratuita bisogna ringraziare i medici in servizio all’unità operativa di dermatologia di Pagani, il Dott. Salvatore Campitiello, la Dott.ssa Raffaella Manzo e la Dott.ssa Maria Teresa Uzzauto.
E’ stato importante e necessario ai fini della realizzazione dell’evento il patrocinio dell’Asl di Salerno e del comune di Nocera Superiore.
Cos’è il melanoma cutaneo?
E’ una malattia della pelle che può essere prevenuta tramite un controllo, ovviamente attivo, del proprio corpo. In molti casi la diagnosi arriva quando oramai è già tardi. Lo scopo dell’associazione AILMAG è proprio quello di sensibilizzare le persone alla prevenzione affinché possano prevenire questa malattia
Quello di domenica 22 aprile è un appuntamento da non perdere col nostro corpo.