Stretta sui rifiuti, a Nocera Superiore, il sindaco Cuofano: “Vile chi ha approfittato del Covid per sversare immondizia. Di questo passo torniamo indietro, ma non ci affonderanno”
Il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano ha disposto stamane, al termine di un brief operativo con la Polizia Locale e l’Ufficio Ecologia, una stretta sui rifiuti annunciando sanzioni per i conferimenti irregolari e per coloro che non rispettano le regole del porta-a-porta avviato lo scorso febbraio nell’Area 1.
«Mentre eravamo impegnati, in piena emergenza Covid-19, a monitorare e controllare la città, molti hanno approfittato per tornare all’inciviltà, abbandonare rifiuti non differenziati e scaricando in strada sacchi neri a qualsiasi ora del giorno – dichiara il primo cittadino – è un comportamento ignobile e vigliacco che, con il graduale ritorno alla normalità, sarà pesantemente sanzionato. Non possiamo tornare indietro e gettare al vento gli sforzi compiuti in precedenza. Chi ha pensato di approfittare in questi mesi dell’attenzione momentaneamente concentrata sui controlli Covid-19 sappia che ora la musica è cambiata. Non ci aspettavamo un rilassamento generale fino a questo punto – prosegue il sindaco – ma d’ora innanzi si torna a rispettare le regole».
Covid-19: cittadini guariti
Dalla città di Nocera Superiore arrivano comunque ottime notizie: sembrerebbe che l’incubo Covid-19 sia finito. Tutti i cittadini, tra cui sanitari e pazienti che hanno avuto contatti col focolaio sviluppatosi tempo fa presso il reparto di Chirurgia dell’ospedale Umberto I, sarebbero totalmente guariti.