Il sindaco di Nocera Superiore, tramite la sua pagina Facebook, ha illustrato il piano delle opere pubbliche, i lavori già effettuati, quelli che si stanno ancora svolgendo e ha chiesto ai suoi cittadini ancora un po’ di pazienza, perché la strada della burocrazia è lunga
[ads1]
Il primo cittadino di Nocera Superiore, l’avvocato Giovanni Maria Cuofano, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un prospetto degli interventi svolti per rendere più bella la città. Alcuni interventi che il sindaco aveva promesso sono stati già svolti, ossia l’installazione di nuove colonne al led al posto della vecchia illuminazione pubblica, l’asfalto in via Petraro e la sistemazione delle scuole.
Il Piano di Riqualificazione indotto dal sindaco interessa diversi punti della città e sta andando a gonfie vele, nel frattempo si attende solamente l’iter per l’approvazione del PUC. Il sindaco ha affermato nuovamente la sua volontà e la sua disponibilità per rendere Nocera Superiore una città migliore, ma allo stesso tempo chiede ai suoi cittadini un altro po’ di pazienza, perché la strada della burocrazia è molto lunga. Il sindaco sa che i suoi cittadini hanno bisogno di risposte e di servizi in tempi ragionevoli e si è rivolto a loro con queste parole:
“Quando chiedo pazienza, non lo faccio per piaggeria o per cattiva gestione, ma semplicemente perchè tra carte, passaggi di documenti, verifica delle offerte e della legittimità delle aziende vincitrici da parte del Provveditorato Opere Pubbliche di Salerno (che gestisce le gare pubbliche così come previsto dal Nuovo Codice degli Appalti) arrivare a veder finito e realizzato un intervento è quasi un’impresa.
Ma questo è il nostro dovere.
E lo facciamo con passione, serietà, responsabilità, scrupolosità. A tal punto da seguire le ditte nella fase di realizzazione degli interventi per verificare il corretto utilizzo dei materiali previsti dal progetto. A tal punto da chiamare ogni giorno gli Uffici del Provveditorato Opere Pubbliche per stimolare, pressare, sollecitare a fare presto”.
Il Primo cittadino ha anche allegato un’immagine per sintetizzare i lavori svolti e ha concluso dicendo che questo è un Piano di Riqualificazione che non fa altro che rispecchiare la voglia di normalità di una città rimasta per decenni fuori da ogni spirito di servizio e d’interesse per il bene comune.
[ads2]