Home Attualità Nocera Superiore, nuove tariffe ed ulteriori novità per le strisce blu

Nocera Superiore, nuove tariffe ed ulteriori novità per le strisce blu

0
Nocera Superiore, nuove tariffe ed ulteriori novità per le strisce blu

La delibera del Comune di Nocera Superiore rimodula il servizio di parcheggio sul territorio comunale. Novità per gli abbonamenti

[ads1]

Nocera Superiore – La Confcommercio di Nocera Superiore, rende noto tramite il presidente locale Sergio Cicalese che con deliberazione della Giunta Comunale n. 4 del 3 Gennaio 2017, sono state rimodulate le nuove tariffe abbonamento del servizio e controllo sosta a pagamento sulle aree pubbliche del territorio comunale.

Ad oggi la gestione della sosta a pagamento è in capo alla Polizia Locale che ha il compito di verificare la regolarità degli scontrini di confcommercio nocera superioreparcheggio e lo avrà ancora per qualche mese, sino a quando la procedura per l’affidamento esterno non sarà terminata. Per quanto concerne le tariffe orarie restano invariate (Euro 0,60/ora con tariffa minima di 20 minuti).

Sono esenti le autovetture a servizio delle persone invalide, i veicoli di servizio delle forze di Polizia/VV.FF./soccorso, i veicoli di Pubbliche Amministrazioni in servizio, i veicoli al servizio del Comune di Nocera Superiore.

Il pagamento del parcheggio consente di occupare uno stallo qualsiasi, per tutto il tempo di validità del tagliando acquistato (da parcometro e/o altre modalità di pagamento) ovvero durante la validità temporale del tagliando, si potranno occupare distinti stalli situati in vie o piazze differenti.

Il costo dell’abbonamento, valido sia per residenti che per lavoratori sul territorio, è stato rimodulato ad Euro 15,00 mensili in luogo di Euro 25,00, compreso Iva. I richiedenti residenti, dovranno dichiarare di non avere un posto auto di proprietà mentre i richiedenti lavoratori, dovranno autocertificare il requisito.

Per il 2017 è stato introdotto anche un abbonamento annuale a tariffa agevolata riservata ai residenti e lavoratori sul territorio, valida per anno solare o frazione (non frazionabile), per tutto il territorio comunale, di Euro 100,00

Gli abbonamenti (residenti e lavoratori) potranno essere usufruiti solo ed esclusivamente nelle seguenti zone: Piazza Mazzini, Piazzetta Filauro, Area Parcheggio Via Pittoni, Piazza A. Moro (antistante Biblioteca), Area Parcheggio antistante scuola San Giovanni Bosco (Via Pecorari), area parcheggio Via Russo (di fronte “91 alloggi popolari”), area parcheggio antistante lo stadio comunale di Via Spagnuolo, via Nicotera e viale del Santuario.

Al fine di assicurare una corretta distribuzione degli stalli è stata richiesta l’individuazione di ulteriori zone, oltre quelle indicate sopra, un minimo di tolleranza, ed una maggiore informazione verso gli stessi organi di Polizia Locale che, non sempre sono informati a dovere, rischiando di generare inutile confusione tra gli utenti.

[ads2]