Home Attualità Nocera Superiore, online i moduli per l’iscrizione alla Protezione Civile

Nocera Superiore, online i moduli per l’iscrizione alla Protezione Civile

0
Nocera Superiore, online i moduli per l’iscrizione alla Protezione Civile

Verso il nucleo comunale di Protezione Civile di Nocera Superiore: c’è il bando. C’è tempo fino al 13 giugno per iscriversi: moduli e istanza scaricabili dal sito istituzionale

Nocera Superiore. “L’avviso pubblico di iscrizione e selezione che abbiamo pubblicato (qui i dettagli e la modulistica da compilare > https://bit.ly/2Jag2WS ) è il primo step che porterà il Comune a dotarsi di un gruppo di volontari di protezione civile – dichiara il sindaco CuofanoSaranno impegnati in attività preliminari di formazione  per acquisire tutti gli strumenti utili ad interventi in emergenza.

Ma il prezioso aiuto si svolgerà anche in tempo di pace – spiega – ovvero con assistenza in grandi manifestazioni, svolgendo opera di informazione alla cittadinanza, promuovendo incontri educativi nelle scuole e creando, man mano, dei settori specialistici all’interno (ripristino ambientale, tutela dei beni culturali, cucina in emergenza, servizi informatici, antincendi boschivi, informazione rischi industriali, studio e prevenzione)”.

Previous article La Fondazione Monte Pruno darà luce alla nuova cappella dell’ospedale di Polla
Next article Salerno, mercatali di via Piave contro la dislocazione
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.