Verso il nucleo comunale di Protezione Civile di Nocera Superiore: c’è il bando. C’è tempo fino al 13 giugno per iscriversi: moduli e istanza scaricabili dal sito istituzionale
Nocera Superiore. “L’avviso pubblico di iscrizione e selezione che abbiamo pubblicato (qui i dettagli e la modulistica da compilare > https://bit.ly/2Jag2WS ) è il primo step che porterà il Comune a dotarsi di un gruppo di volontari di protezione civile – dichiara il sindaco Cuofano – Saranno impegnati in attività preliminari di formazione per acquisire tutti gli strumenti utili ad interventi in emergenza.
Ma il prezioso aiuto si svolgerà anche in tempo di pace – spiega – ovvero con assistenza in grandi manifestazioni, svolgendo opera di informazione alla cittadinanza, promuovendo incontri educativi nelle scuole e creando, man mano, dei settori specialistici all’interno (ripristino ambientale, tutela dei beni culturali, cucina in emergenza, servizi informatici, antincendi boschivi, informazione rischi industriali, studio e prevenzione)”.