Il Comune di Nocera Superiore ha aderito alla commemorazione per le vittime della pandemia da Covid-19. Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha osservato un minuto di silenzio davanti al Municipio con le bandiere a mezz’asta
Il web oggi è tappezzato da tante foto provenienti da tutti i Comuni d’Italia, i Sindaci dei quali hanno aderito all’iniziativa del minuto di raccoglimento per ricordare le vittime e tutte le persone, tra sanitari e pazienti, che stanno combattendo la pandemia che sta mettendo in ginocchio tutti i Paesi del mondo. Tra i Comuni che hanno aderito alla commemorazione è presente anche Nocera Superiore.
“Bandiere a mezz’asta ed un minuto di silenzio osservato dai Sindaci d’Italia dinanzi al proprio Comune: anche noi raccogliamo l’invito del presidente Anci Antonio Decaro e ci uniamo in segno di lutto per tutte le vittime del Covid-19.” ha scritto su Facebook il Sindaco Giovanni Maria Cuofano.
https://www.facebook.com/cuofanosindaco/posts/3198851843500255?__cft__[0]=AZXas5XpDyr-b4KMeRols3vUVREIX2rlv1v1PzSTUF7HGptkopiJp8jsikwdJHLwkH__oD_crB8ZTqXVdFT6Fe6r9uM0gyqukoMXcTGCf8Wso-jwJJ-_l_qRH8ONfd-NRpGGw8va81oQWGjo84lud_82kyc9yiQusWHUfHMuuziV4Q&__tn__=%2CO%2CP-R
Nocera Superiore, però, non si arrende: il Comune nei giorni scorsi ha attivato delle misure di sostegno per chi, in questo momento, convive con particolari difficoltà. I nuovi servizi, attivi a partire da ieri lunedì 30 marzo, sono la Spesa Sospesa, la Raccolta di beni e merci da parte dei commercianti, Aiuto Sociale ed Alimentare, linea dedicata Antiviolenza e Supporto Familiare. Queste nuove misure si aggiungono a quelle già attive, ovvero: Pronto Farmaco e Pronto Spesa, Assistenza alle farmacie ed agli Uffici Postali.