La comunità di Nocera Superiore è in lutto per la scomparsa del carabiniere Francesco De Angelis. Cuofano: “Un uomo dello Stato, un uomo coraggioso”
La comunità di Nocera Superiore piange Francesco De Angelis: si è spento nella giornata di mercoledì l’ex-brigadiere dei Carabinieri. Da diversi anni lottava contro il cancro, a causa di una brutta malattia contratta durante una missione in Kosovo.
Il Sindaco Giovanni Maria Cuofano ha voluto salutarlo così: “Ho avuto modo d’incontrarlo diverse volte ed una di queste fu la presentazione del suo libro ‘Quando tutto cambia’ nel quale ha raccontato la sua strenua lotta contro la malattia che lo aveva colpito“.
“In questi casi è facile scadere nella retorica o nelle frasi di circostanza – continua il Primo Cittadino di Nocera Superiore – ma nel dolore che unisce in questo momento di cordoglio la nostra comunità, vorrei che ricordassimo Francesco per il combattente qual è stato, per il suo orgoglio, la sua inesauribile voglia di vita, il suo immutato legame con i valori di uomo al servizio dell’Arma dei Carabinieri“.
Infine, il saluto da parte di tutta la comunità di Nocera Superiore: “Caro Francesco, ti siamo tutti grati per ciò che hai fatto”. Alle 16 di oggi si terranno i funerali dell’ex-brigadiere dell’Arma.