Iniziativa con Legambiente, venerdì 23 Settembre, manteniamo pulita la nostra città con la collaborazione di tutti i cittadini di Nocera Superiore e non solo …
[ads1]
“Tutto il mondo è paese” è la campagna del sindaco Giovanni Maria Cuofano tenutasi venerdì 23 Settembre ore 10:30 in Villa Comunale, Nocera Superiore per condividere il senso civico di tutti i cittadini sul rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
Il progetto rivolto agli alunni del secondo circolo didattico insieme ai loro insegnati, ha fatto sì che anche quest’anno l’associazione Legambiente rinnovasse la sua presenza nel territorio. E’ fondamentale dunque, insegnare ai cittadini del domani che non servono strumenti di alta tecnologia o sofisticate attrezzature per mantenere pulito il mondo, ma piccoli gesti che danno grandi risultati.
Immaginate che la strada sia il salotto di casa, o la piazza, il parco o il vicolo della nostra città e che in questi stessi posti siano abbandonate cartacce o addirittura buste dell’immondizia. Come la prendereste? Non credo bene! Cerchiamo appunto di mantenere pulita la nostra città come se fossimo a casa nostra, perché là città è anche e soprattutto la nostra casa.
[ads2]