Home Attualità Nocera Superiore: inaugurato innovativo ufficio postale di Materdomini

Nocera Superiore: inaugurato innovativo ufficio postale di Materdomini

0
Nocera Superiore: inaugurato innovativo ufficio postale di Materdomini

Nocera Superiore: inaugurato innovativo ufficio postale di Materdomini. Ecco le parole del sindaco Giovanni Maria Cuofano

Nocera inferiore: trasferimento di Poste Italiane a Materdomini

Con il trasferimento di Poste Italiane a Materdomini l’Amministrazione Cuofano raggiunge un obiettivo importante per la città di Nocera Superiore. Ubicato in una posizione comodissima, infatti, il nuovo ufficio sarà dotato di un ampio parcheggio accessibile anche ai portatori di handicap.

Nocera Superiore: le parole del sindaco in merito alla questione

“Ringrazio i referenti di Poste che hanno condiviso con noi il progetto (la dottoressa Pettolino, il dottor Siniscalco) e l’ex segretario Anci Amodio. La dislocazione dell’ufficio postale di via Garibaldi è un punto sul quale ci eravamo attivati per trovare spazi idonei ad accogliere l’utenza ed un’area parcheggio in grado di sostenere la frequenza degli accessi e dare una soluzione definitiva alle problematiche di parcheggio”- dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano.

Cuofano: “È un luogo aperto alla socialità”

“La scelta condivisa della piazza di Materdomini abbatterà anche le barriere architettoniche attualmente esistenti a via Garibaldi e consentirà, anche a chi ha problemi motori, di poter accedere all’ufficio postale […].È un luogo molto più facilmente raggiungibile ed aperto alla socialità “-conclude il sindaco.

Nocera Superiore: le parole di Marcella Ricci

«Un ufficio a misura d’uomo, che nasce nella piazza storica di Materdomini e garantisce accessibilità facilitata ad anziani, persone con disabilità, mamme con carrozzini e a chi raggiunge la sede in auto, essendo dotato di un ampio parcheggio”-dichiara Marcella Ricci, direttrice della filiale di Salerno di Poste Italiane.

Orario di apertura dell’ufficio postale

L’ufficio postale di piazza Materdomini è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Previous article De Luca:“Prudenza e uso continuo della mascherina”
Next article Pesaro sarà la capitale della cultura 2024. Tra le città finaliste c’è Paestum
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.