Nocera Superiore, terminato l’iter per la costituzione del primo Forum dei Giovani, Cuofano: «Primo step verso la Casa dei Talenti». Aperte le iscrizioni
Nocera Superiore- Terminato l’iter per la costituzione del primo Forum dei Giovani, Cuofano: «Primo step verso la Casa dei Talenti». Aperte le iscrizioni.
L’Amministrazione comunale di Nocera Superiore, guidata dal sindaco Giovanni Maria Cuofano ha terminato l’iter per la costituzione del primo Forum dei Giovani Comunale.
«È uno strumento di inclusione sociale, culturale e civico – sottolinea il sindaco Giovanni Maria Cuofano – una piattaforma d’incontro per i giovani che sarà accompagnata presto da uno spazio fisico, ovvero la Casa delle Arti e del Talenti: il progetto è candidato ai fondi Edisco e punta a rigenerare l’area contigua al municipio (quella dell’ex asilo, per intenderci) con uno spazio didattico e formativo dove i ragazzi possono incontrarsi, coltivare e condividere le proprie passioni».
Nella costituzione del Forum saranno rispettati tutti i principi contenuti nella “Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita Comunale e Regionale”, nel “Libro Bianco della Commissione Europea” e nella “Carta dell’informazione della Gioventù Europea”.Tutti gli interessati avranno 60 giorni di tempo per inviare la richiesta, con data ultima il 22 Gennaio 2021.
Per l’iscrizione basterà compilare il modulo presente sul sito del Comune ed inviarlo tramite e-mail a protocollo@comune.nocera-superiore.sa.it