Esplosione lungo la linea ferroviaria Napoli-Salerno nei pressi di Nocera Superiore: 5 operai feriti. La circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia è sospesa
Stanotte, intorno alle 2.30, all’interno di una galleria ferroviaria, al Km 6,5 da Nocera Superiore in direzione Salerno, è avvenuta l’esplosione di un treno da cantiere.
Nell’incendio sono rimasti feriti alcuni operai al lavoro nel cantiere. Il macchinista ha riportato ferite gravi da ustione, gli altri operai erano in crisi respiratoria a causa del fumo sprigionatosi dopo l’esplosione. Ancora da accertare le cause dell’incendio.
Sul posto i sanitari de La Solidarietà di Fisciano, la Croce Azzurra di Nocera Superiore e la Misericordia di San Valentino Torio per prestare le prime cure sul posto agli operai in crisi respiratoria. Il ferito grave è stato trasportato d’urgenza in codice Rosso al Pronto Soccorso Umberto I di Nocera Inferiore dalla Croce Azzurra.
Giunti per domare le fiamme i Vigili Del Fuoco e poi la Polizia, i Carabinieri ed i tecnici delle Ferrovie Dello Stato per effettuare i rilievi del caso.