Home Attualità Nocera Superiore: ecco la storia di Betty, la cagnolina sopravvissuta

Nocera Superiore: ecco la storia di Betty, la cagnolina sopravvissuta

0
Nocera Superiore: ecco la storia di Betty, la cagnolina sopravvissuta
Immagine presa da YouTube.

La storia di Betty, la cagnolina adottata simbolicamente dal Comune di Nocera Superiore, ha commosso tutti

Una dolcissima cagnolina è stata adottata simbolicamente dal Comune di Nocera Superiore. Questa è la storia di Betty, una stupenda yorkshire terrier nonchè prima cagnolina ucraina ad essere giunta nella città per salvarsi dagli orrori della guerra. Fino a qualche settimana fa la cucciola si nascondeva perché aveva paura delle bombe. Oggi, invece, corre libera nell’area sgambamento ‘Balto’ di Croce Malloni, realizzata recentemente dal sindaco Giovanni Maria Cuofano.

La storia di Betty è una storia carica di solidarietà e di accoglienza. Durante queste settimane, moltissime persone si stanno mettendo in gioco e stanno aiutando, con tutte le loro possibilità, il popolo ucraino, ormai distrutto dagli orrori della guerra. In questo oceano di disumanità e di violenza, la gentilezza e la dolcezza sono le nostre uniche salvezze.

Previous article Nocera, dichiarano il falso per ottenere ristori Covid: confiscati 100.000 euro
Next article Contagi di oggi Campania: il bollettino del 23 marzo
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.