Home Cronaca Nocera Superiore, Coronavirus: due nuovi casi positivi

Nocera Superiore, Coronavirus: due nuovi casi positivi

0
Nocera Superiore, Coronavirus: due nuovi casi positivi

È arrivata nella serata la notizia da parte del sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano: due persone asintomatiche sono risultate positive, in un secondo momento, al test del Coronavirus

“Ci è stata comunicata poco fa la notizia di due cittadini risultati positivi al tampone.” Comincia così la nota del sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano, che riporta ai suoi concittadini la positività al test del Coronavirus. “Entrambi asintomatici, – ha continuato il sindaco – si trovavano già in isolamento da diverse settimane all’interno di una R.S.A. a seguito di Ordinanza sindacale di messa in quarantena. Ad un primo esame, i due soggetti erano risultati negativi al Coronavirus. Abbiamo richiesto un secondo test rinnovando l’isolamento all’interno della struttura: l’esito, stavolta, è stato di positività al Covid-19. Questa particolare circostanza di negatività, in prima battuta, e di positività in fase di secondo accertamento, – avverte il Primo Cittadino – ci impone di non rilassarci e non abbassare la guardia. Continuiamo a rispettare le misure di sicurezza e tutte le disposizioni come dal primo giorno.”

La celebrazione del 25 aprile

Nella giornata di oggi, inoltre, il sindaco di Nocera Superiore ha affidato a Facebook una sua riflessione sull’odierno anniversario della liberazione d’Italia. “Il 25 aprile avrà un significato ancora più profondo d’ora in poi, soprattutto per le giovani generazioni. La Festa della Liberazione verrà vissuta, d’ora innanzi, con uno spirito nuovo, con una consapevolezza della libertà temprata al sacrificio, al rispetto altrui, al desiderio di rialzarsi. Una libertà che sa di rinascita e di riconquista: gli stessi valori che guidarono gli italiani, nell’immediato dopoguerra, alla ricostruzione del Paese partendo dal suo tessuto sociale, economico, industriale.”