Home Cultura Convegno sulla Shoah a Nocera Superiore in occasione della giornata della memoria

Convegno sulla Shoah a Nocera Superiore in occasione della giornata della memoria

0
Convegno sulla Shoah a Nocera Superiore in occasione della giornata della memoria

Venerdì 27 gennaio si terrà presso la biblioteca “Aldo Moro” sita in Nocera Superiore un convegno sulla Shoah previsto alle ore 17:00. L’evento è stato organizzato dalla cooperativa sociale Archè

[ads1]

Venerdi 27 gennaio si terrà presso la biblioteca comunale “Aldo Morosita in località San Clemente di Nocera Superiore un convegno sulla Shoah. Il convegno si svolgerà proprio il 27 gennaio, giornata della memoria. L’incontro è stato organizzato grazie alla sinergia tra l’amministrazione comunale e la cooperativa sociale Arché, molto attiva sul territorio nocerino.

A moderare l’evento sarà il dottor Antonio Ioele, direttore de “laRedazione.eu”, affiancato dal dottor Leonardo Cicalese, giornalista pubblicista e dalla dottoressa Patrizia Reso, giornalista e scrittrice. Ci sarà anche la figura del primo cittadino di Nocera Superiore, l’avvocato Giovanni Maria Cuofano, che ha deciso di partecipare in prima persona.

Il convegno inizierà alle ore 17:00. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e si spera che quest’ultima lo accolga positivamente.

[ads2]

Previous article Imbocca contromano l’autostrada per sfuggire alla Polizia. Feriti tre agenti
Next article Sottoscritto l’atto aziendale dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!