Home Attualità Nocera Superiore, controlli sul rispetto dell’ordinanza Coronavirus

Nocera Superiore, controlli sul rispetto dell’ordinanza Coronavirus

0
Nocera Superiore, controlli sul rispetto dell’ordinanza Coronavirus

L’Amministrazione di Nocera Superiore ha decretato la chiusura di piscine e palestre, ma anche il limitato accesso presso gli uffici comunali. Si effettuano controlli per garantire il rispetto dell’ordinanza

Nocera. Palestre, piscine e centri benessere: da questa mattina, su disposizione del sindaco Giovanni Maria Cuofano, sono in corso controlli da parte degli agenti della Polizia Locale per verificare il rispetto dell’Ordinanza n.8 dell’8 marzo 2020 per le attività commerciali indicate nel provvedimento a firma del governatore De Luca.

Da ieri, infatti, per i tre segmenti commerciali è scattata la sospensione delle attività fino al 3 aprile prossimo. Sempre nella giornata odierna il sindaco ha emesso ordinanza per disciplinare fino al 15 marzo l’accesso agli uffici pubblici, al cimitero comunale ed il mercato settimanale. Vediamole nel dettaglio.

Uffici

Limitazione dell’accesso agli sportelli e degli uffici comunali alle sole procedure essenziali e non rinviabili, previo appuntamento telefonico da concordare tramite contatto telefonico o invio di posta certificata. Per l’accesso agli uffici indicati ci si atterrà alle seguenti prescrizioni. Ufficio di Stato Civile – le dichiarazioni di nascita e di morte nonché ogni altra dichiarazione o richiesta di certificato dovranno essere presentate dalla persona legittimata e da un solo accompagnatore – in occasione delle pubblicazioni di matrimonio potranno accedere agli uffici le persone interessate e gli stretti congiunti nel numero massimo di 4 – in occasione di matrimoni civili potranno accedere i nubendi e gli stretti congiunti nel numero massimo di 4.

Ufficio Anagrafe – si provvederà al rilascio delle Carte d’identità ovvero di certificazioni previa richiesta telefonica al numero diretto Ufficio Protocollo – sarà ricevuta la posta in entrata dall’utenza prevalentemente nel rispetto alle normative vigenti in materia di utilizzo di strumentazioni informatiche ovvero con Posta Elettronica Certificata; tramite comunicazione telefonica, al numero diretto come in allegato, altrimenti sarà cura degli addetti a ricevere la persona interessata nel rispetto della distanza di sicurezza senza affollamenti.

Tutti gli uffici comunali- L’accesso agli uffici potrà avvenire solo da parte della persona interessata e da un solo accompagnatore e con modalità tali da garantire il cd. Droplet – distanza di almeno un metro tra le persone e solo in numero totale in modo da non creare alcun affollamento nelle stanze, nei corridoi e nelle scale di accesso agli uffici.

Tutti gli altri uffici garantiranno reperibilità telefonica, ai numeri indicati sul portale del Comune di Nocera Superiore nella parte inerente le Aree, nella fascia oraria dal lunedì al venerdì ore 8.30 – 12.30 e martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Tramite comunicazione telefonica, ai numeri diretti come in allegato, si potrà prenotare un appuntamento per il deposito cartaceo di documenti ovvero per ulteriori esigenze, nel caso di comprovata urgenza.

Gli uffici pubblici comunali garantiranno modalità alternative di contatto con l’utenza, con utilizzo primario della PEC – Posta Elettronica Certificata, con avvisi sul sito web istituzionale, anche con l’utilizzo di posta elettronica e contatti telefonici.

Cimitero comunale- La cittadinanza è invitata a limitare l’accesso al cimitero comunale, al fine di evitare affollamenti. In occasione delle sepolture ovvero in occasioni straordinarie di disposizione delle salme, l’accesso al cimitero sarà consentito alle persone, strette congiunte del defunto, nel numero massimo di 6.

Mercato settimanale. Sospensione del mercato di Nocera Superiore per giovedì 12 marzo 2020.

Previous article Battipaglia, scomparso da ieri il 70enne Raffaele Lamassa
Next article Scena Teatro, Antonello De Rosa opta per lezioni video
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.