A Nocera Superiore prende il via l’iniziativa per permettere a tutti di fare sport. Ecco come richiedere l’iscrizione
[ads1]
Nocera Superiore – #CONIRAGAZZI è l’hashtag della nuova iniziativa proposta dall’amministrazione comunale di Nocera Superiore. I destinatari dell’iniziativa sono i bambini della fascia d’età compresa tra i 5 ed i 13 anni. Tante le discipline da scegliere per accontentare i gusti dei più piccoli.
«Con questo progetto – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – vogliamo promuovere uno stile di vita attivo e sano, azzerare le diseguaglianze e sostenere le famiglie che, per difficili condizioni economiche, non possono supportare i costi dell’attività sportiva extrascolastica».
CONI RAGAZZI prevede attività sportiva pomeridiana gratuita (attività motorie, danza sportiva, karate, ginnastica) per 2 ore settimanali per 19 settimane ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni appartenenti a famiglie residenti o domiciliate nel nostro Comune, attraverso le Associazioni/Società sportive dilettantistiche accreditate dal CONI: l’U.S.D. Vitus Nocera e l’A.S.D. Officina delle arti.
I documenti richiesti sono: modulo di iscrizione, certificato medico di idoneità sportiva non agonistica, dichiarazione ISEE, in copia o autocertificazione.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 20 gennaio 2017.
[ads2]