Durante il sopralluogo di stamane in via Pizzone, a Nocera Superiore, sono stati ritrovati rifiuti di vario genere abbandonati illegalmente. L’ira di Cuofano
Nuovi episodi di inciviltà nel conferimento dei rifiuti. Questa mattina a Nocera Superiore sono stati ritrovati in via Pizzoni oggetti di vario genere abbandonati per strada senza alcun rispetto delle norme. A documentare il tutto è stato il sindaco Giovanni Maria Cuofano che affida ai social, oltre alle immagini sconcertanti, le sue parole piene di rabbia nei confronti degli incivili non curanti dell’ambiente e della comunità.
“Sono questi i gesti che fanno male alla civiltà ed alle tasche della comunità. – ha scritto Cuofano – Nel sopralluogo di stamane a via Pizzone abbiamo rinvenuto uno sversamento illegale di rifiuti di ogni genere: dal materiale idraulico ai fogli di progetto di uno studio tecnico, dai giocattoli ai vecchi suppellettili. Qualcuno ha pensato di ripulire la sua cantina addebitando alla comunità i costi dello smaltimento dei rifiuti speciali anziché provvedere in proprio ed in maniera lecita.”
Conclude poi il sindaco Cuofano, sempre sul suo post su Facebook: “Prenderemo anche questi farabutti, come abbiamo individuato, la settimana corsa, altri “svuota-cantine” che sversavano di notte rifiuti di ogni genere a danno della collettività. Noi non molliamo.“.