Il 17 e il 18 dicembre i volontari della Telethon scenderanno in tante piazze italiane. Anche quest’anno sarà allestito a Nocera Superiore un punto Telethon
[ads1]
Anche quest’anno i volontari della fondazione Telethon che si occupa della ricerca delle malattie rare, scenderanno in piazza per sostenere la ricerca scientifica. Sabato 17 e domenica 18 saranno presenti in oltre 3.000 piazze italiane.
Per il secondo anno consecutivo anche a Nocera Superiore sarà allestito un punto di riferimento Telethon per ottenere informazioni sulla fondazione e sul loro operato e per vendere il cuore di cioccolato che è diventato il simbolo della lotta contro le malattie genetiche.
Il cuore può essere acquistato con una donazione minima di 10 euro. Può essere richiesto sia al latte che fondente, pesa 210 grammi ed è anche senza glutine. Il cuore è prodotto dalla celebre ditta Caffarel, l’azienda torinese che produce dell’ottimo cioccolato, che è il partner ufficiale della fondazione Telethon e già da un paio d’anni ha abbracciato l’iniziativa producendo gratuitamente i cuori per l’associazione.
Dal 2 al 20 dicembre, inoltre, sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero solidale 45510 oppure 5 o 10 euro chiamando da rete fissa.
Per restare aggiornati sulle iniziative dell’ ente è possibile visionare il sito ufficiale o la pagina Facebook.
[ads2]