Iniziati i colloqui dei percettori del Reddito di Cittadinanza per lavori di pubblica utilità presso il comune di Nocera Superiore. Presenza da 8 a 16 ore settimanali
Nocera Superiore – Saranno da supporto ad attività e servizi della macchina comunale con presenza da 8 a 16 ore settimanali e saranno abbinati, ove possibile, a progetti di pubblica utilità vicini alle proprie propensioni individuali.
Sono in corso all’Ufficio Politiche Sociali del comune di Nocera Superiore i colloqui selettivi per l’assegnazione delle attività di supporto o potenziamento di specifici servizi utili alla comunità ai percettori di Reddito di Cittadinanza. I beneficiari del reddito dovranno dare la propria disponibilità a svolgere attività non retribuite in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni.
Uno strumento importante per potenziare le attività a sostegno della collettività da parte dell’Ente guidato dal sindaco Giovanni Maria Cuofano.
Per favorire “le propensioni individuali nella scelta dei progetti”, il decreto del ministero del Lavoro prevede che i beneficiari possano “fornire le proprie preferenze in riferimento alle aree di intervento dei progetti”. I percettori del reddito, quindi, verranno inseriti in primis in progetti che prevedono attività più adatte al loro profilo.