Il Comune di Nocera Inferiore ammesso in graduatoria per l’ottenimento dei fondi verifica di vulnerabilità sismica relativi all’edilizia scolastica. Assegnate somme occorrenti per undici edifici scolastici
Nocera Inferiore– Buona parte degli edifici scolastici ammessi in graduatoria per i fondi verifica di vulnerabilità sismica relativi al bando disposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università della ricerca, d’intesa con il Dipartimento Casa Italia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Saranno erogati contributi finalizzati alla verifica di vulnerabilità sismica e progettazione di interventi di adeguamento antisismico sugli edifici di proprietà pubblica adibiti ad uso scolastico. Il finanziamento in favore di diversi Enti Locali ammonta a cento milioni di euro. Soddisfatto il Sindaco Torquato per il risultato ottenuto. Il Comune di Nocera Inferiore è stato ammesso in graduatoria per l’assegnazione di fondi per undici edifici scolastici. Un risultato utile –dichiara l’Assessore Imma Ugolino- fondamentale per rendere i nostri istituti scolastici sicuri.