Il sindaco Cuofano ha verificato il corretto funzionamento degli impianti di riscaldamento in tutti i plessi. Domani gli studenti rientranno a scuola
[ads1]
Il primo cittadino di Nocera Superiore, l‘ avvocato Giovanni Maria Cuofano, come aveva già anticipato, ha avviato e seguito personalmente i controlli dei riscaldamenti in tutti i plessi scolastici del territorio nocerino. Dai test effettuati è emerso che gli impianti termici funzionano perfettamente. Al termine dei sopralluoghi il sindaco ha comunicato tempestivamente dalla sua pagina Facebook che gli impianti termici funzionano correttamente e che domani gli studenti potranno tranquillamente rientrare a scuola.
#RIENTROASCUOLA
All’esito delle verifiche di stamane agli ambienti scolastici di tutti i plessi abbiamo valutato la riapertura delle scuole.
Due i dati di fatto:
– gli impianti termici funzionano correttamente
– il test condotto con l’accensione notturna dei termosifoni ha apportato benefici
Da domani, dunque, si torna sui banchi con la consapevolezza di aver fatto tutto ciò che poteva essere fatto in termini di verifiche, controlli, supporto.
Resta ancora quest’ondata eccezionale di gelo anche se, stando alle previsioni, le temperature dovrebbero alzarsi nei prossimi giorni.
Ed è proprio l’eccezionalità di freddo che ha ridotto, com’è avvenuto per ciascuno di noi anche nelle nostre case o negli ambienti di lavoro, la percezione del calore malgrado i termosifoni accesi: cosa che, invece, non è avvenuta nel mese di dicembre, ad esempio, con temperature ‘normali’, di stagione.
Noi teniamo moltissimo alle scuole ed alla salute dei bambini.
Chi segue le attività di quest’Amministrazione sa bene l’attenzione, in termini di investimenti e di cura, che abbiamo dedicato sin dai primi giorni di mandato e che continuiamo a dedicare ancora oggi.
La personale verifica che ho condotto stamane insieme ai tecnici è legata proprio a questo: assicurarci che ogni aula fosse adeguatamente riscaldata.
E così è.
[ads2]