Nocera Inferiore il RUEC approda in Consiglio Comunale: La Giunta Torquato ha approvato la proposta di RUEC adeguata allo schema di RET (Regolamento Edilizio Tipo)
Nocera Inferiore– Nocera Inferiore il RUEC approda in Consiglio Comunale: La Giunta Torquato ha approvato la proposta di RUEC adeguata allo schema di RET (Regolamento Edilizio Tipo)
La Giunta Torquato ha approvato la proposta di RUEC adeguata allo schema di RET( Regolamento Edilizio Tipo). Presto il provvedimento sarà portato in Consiglio Comunale per l’ approvazione definitiva.
Il RUEC (Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale) è lo strumento valido a tempo indeterminato che individua le modalità esecutive e le tipologie delle trasformazioni, nonché l’ attività concreta di costruzione, modificazione e conservazione delle strutture edilizie. In conformità alle previsioni del PUC, definisce i parametri edilizi ed urbanistici.
Inoltre, lo strumento di pianificazione urbanistica specifica i criteri per il rispetto delle norme in materia energetico – ambientale e le attività delegate al Comune in materia paesaggistica. L’Amministrazione Comunale dopi i ripetuti incontri con le Commissioni Consiliari e di maggioranza ,valutate le proposte, ha operato affinché il presente documento seguisse l’iter di approvazione. Il sindaco Manlio Torquato ha aggiunto: << l’urbanistica è attività delicata, fatta di confronto ma anche di decisioni. Il confronto è stato lungo ed elaborato e richiede rispetto delle procedure istituzionali e di legge, cui non intendiamo rinunciare>>.