Home Attualità Nocera, rubato defibrillatore pubblico: Coifim si offre per ricomprarlo

Nocera, rubato defibrillatore pubblico: Coifim si offre per ricomprarlo

0
Nocera, rubato defibrillatore pubblico: Coifim si offre per ricomprarlo
Immagine da Google Maps

A Nocera Inferiore è stato derubato il defibrillatore di Piazza del Corso, disponibile per le emergenze. Il Coifim è disposto ad acquistarne uno nuovo

Nei giorni scorsi a Nocera Inferiore si è verificato un episodio increscioso: è stato rubato dalla propria custodia il defibrillatore pubblico posto in Piazza del Corso, vicino la Parrocchia di San Matteo Apostolo. Il consigliere comunale, presidente della commissione sanità e capogruppo di Nocera Coraggiosa, dott. Vincenzo Stile aveva inviato ieri, insieme anche a nome di alcuni suoi colleghi consiglieri, la richiesta per il ripristino, a spese del Comune del Defibrillatore rubato e corsi gratis BLS-D per gli operatori commerciali della piazza che non li abbiano fatti ancora per utilizzare al meglio il prossimo defibrillatore che verrà installato.

È di poche ore fa una svolta per quanto riguarda il nuovo macchinario salva vita, sempre comunicato dal dott. Stile che ha dichiarato: “Dopo l’appello che ho fatto ieri all’ente Comunale per il ripristino del defibrillatore rubato in Piazza del Corso, mi è stato comunicato dal Consigliere Paolo De Maio la disponibilità all’acquisto da parte del presidente del Coifim, COnsorzio Imprese Fosso Imperatore, Gaetano Gambardella“.

“Ringraziamo il Presidente del Coifim – ha continuato Stile – che quale rappresentante del mondo produttivo sta dando prova di grande attenzione, come già avvenuto nel periodo di emergenza sanitaria, durante il quale il Coifim si fece promotore della raccolta fondi per l’acquisto e la donazione in favore dell’ospedale Umberto I di Nocera di una barella biocontenimento”.