È guerra aperta agli incivili: Sindaco ed assessore all’Ambiente scendono in strada a Nocera Superiore per sversamenti in pieno centro. E fioccano le multe.
[ads1]
L’ultima in ordine di tempo, dopo il blitz scattato ai danni di un’azienda conserviera alcuni giorni fa, è di ieri pomeriggio, in via Kennedy a Nocera Superiore, dove qualcuno aveva appena sversato numerosi sacchi d’immondizia contenenti materiali di ristorazione.
Dall’immediata verifica del contenuto, la polizia municipale è risalita al nominativo della ditta di catering attraverso carta intestata ed etichette.
«La taskforce predisposta sta dando i suoi frutti – dichiara Giovanni Maria Cuofano – è un’attività che si accompagna all’azione di prevenzione in corso e che punta a sanzionare quei pochi incivili che macchiano l’immagine della città con la loro maleducazione. Non possiamo permettere che per colpa di qualcuno a pagare sia la stragrande maggioranza dei cittadini che è seria, onesta e collaborativa».
Il Sindaco lancia un appello: «Invito a segnalarmi, anche in forma anonima, chi si disfa dei rifiuti fuori orario e chi sversa quantitativi ingenti d’immondizia sul nostro territorio». [ads2]