Home Cronaca Nocera, rifiuti nei corridoi dell’ospedale Umberto I

Nocera, rifiuti nei corridoi dell’ospedale Umberto I

0
Nocera, rifiuti nei corridoi dell’ospedale Umberto I

Carenza di pulizia nell’ospedale Umberto I di Nocera

[ads1]

Caos all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per carenze igieniche.

Nelle ultime settimane, secondo quanto riporta la Città di Salerno, la struttura sanitaria nocerina ha presentato numerosi problemi legati soprattutto all’igiene. La mancanza di bidoni per i rifiuti speciali sottolinea la difficoltà che l’ospedale sta cercando di gestire negli ultimi giorni. I corridoi sono colmi di sacche di sangue e urina e rifiuti di ogni specie. La struttura lamenta di non avere spazi sufficienti e adeguati in cui accantonare i rifiuti.

Gli scioperi da parte del personale sanitario, che in questi giorni stanno coinvolgendo l’intera Asl di Salerno, non si interrompono poiché il personale reclama le ore di lavoro che la dirigenza ha intenzione di tagliare e non ci sta a rinunciare al decurtamento dello stipendio. Tutto ciò ha contribuito a creare una situazione di disagio negli ospedali locali, all’ Umberto I i pazienti vengono lasciati sulle barelle nei corridoi insieme ai rifiuti accantonati lì per ore. 

Le proteste dei pazienti e dei sindacati aumentano senza sosta e si cerca di affrontare anche la questione sulla sicurezza. A pochi giorni fa si riferisce l’episodio che ha visto coinvolto un infermiere a cui è stato rubato il cellulare durante il turno di notte.

Gli episodi di violenza e incuria si verificano sia di giorno che di notte e richiedono un’attenta vigilanza da parte di tutto il personale coinvolto. Negli ultimi giorni la questione è stata portata all’attenzione del direttore sanitario e se ne discute anche in Regione.

[ads2]