Home Attualità Nocera Inferiore, proroga dei termini per la regolamentazione delle sepolture

Nocera Inferiore, proroga dei termini per la regolamentazione delle sepolture

0
Nocera Inferiore, proroga dei termini per la regolamentazione delle sepolture

Il sindaco di Nocera Inferiore e l’Amministrazione comunale hanno prorogato i termini per la regolamentazione delle sepolture private nel Cimitero Comunale.

[ads1]

Il primo cittadino di Nocera Inferiore Manlio Torquato e l’Amministrazione comunale hanno approvato nell’ ultima seduta del 26 ottobre, con delibera di Consiglio Comunale n.22, un  provvedimento che riapre i termini per regolamentare gli usi irregolari delle sepolture private nel Cimitero Comunale.

Nell’ anno 2015, con la delibera di Consiglio Comunale n.26, era già stato approvato il regolamento per la “Disciplina usi irregolari delle sepolture“ ed era stato scelto come termine per la presentazione delle istanze di regolarizzazione 180 giorni dalla pubblicazione della delibera, dunque entro il 17 giugno.

Nella nota pubblicata dall ’Amministrazione comunale si evince: “Poiché molti cittadini, per svariati motivi, residenza in altro Comune, disinformazione e altro, non hanno potuto produrre nei termini prestabiliti le istanze, sollecitando con numerose richieste una soluzione anche in considerazione delle difficoltà che avrebbero potuto incontrare per eventuali operazioni cimiteriali, l’Amministrazione Torquato ha deliberato in Consiglio Comunale la riapertura dei termini che scadranno il 31 dicembre 2016″.

Dunque le istanze che sono state presentate dai cittadini a partire dal 17 giugno 2016 e fino alla data di approvazione dell’ultimo provvedimento di riapertura termini, saranno considerate valide, nel caso in cui siano conformi ai principi contenuti nel regolamento.

[ads2]

Previous article Pagani, costi ridotti dei parcheggi da gennaio 2017
Next article Asta di beneficenza a Cava in sostegno del comune di Accumoli
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!