Home Cronaca Nocera Inferiore, Autogrill Alfaterna: tre rapine in pochi giorni

Nocera Inferiore, Autogrill Alfaterna: tre rapine in pochi giorni

0
Nocera Inferiore, Autogrill Alfaterna: tre rapine in pochi giorni

Allarme rapine all’Autogrill Alfaterna di Nocera Inferiore: tre nel giro di pochi giorni, un solo operatore per il turno notturno. L’appello del sindacato Flaica CUB

Tre rapine nel giro di pochi giorni, è allarme per l’Autogrill Alfaterna di Nocera Inferiore.

Il punto ristoro, situato tra le due Nocera subito dopo l’uscita di Cava de’ Tirreni sull’A3 in direzione nord, è stato preso di mira da alcuni rapinatori che non sono stati ancora identificati.

Due settimane fa, nella notte tra giovedì e venerdì e tra venerdì e sabato, dei malviventi armati sono entrati all’interno dell’esercizio commerciale dove si sono fatti consegnare l’intero incasso. In un’occasione, oltre i soldi, si sono fatti consegnare anche due pacchi di sigarette per poi scappare via.

Durante ognuna delle tre rapine era di turno un unico lavoratore, un uomo e due donne rispettivamente. Una volta scattato l’allarme, il lavoratore di turno non ha potuto fare altro che attendere l’arrivo dei soccorsi.

I sindacati e la Flaica CUB sono intervenuti sull’accaduto con un appello. Sul tavolo la richiesta di provvedimenti da parte dell’ispettorato del lavoro a causa dell’insufficienza del piano di sicurezza predisposto dall’azienda a tutela dei lavoratori.

Ad aprile avevamo aspramente criticato la decisione di lasciare l’autogrill aperto di notte con un solo operatore e in assenza anche dell’addetto ai rifornimenti di carburante – afferma Gerardo Rosanova, segretario provinciale della Flaica Cub. Avevamo messo in luce la grande facilità di commettere rapine in quei luoghi, come già verificatesi più volte in passato, e, ovviamente abbiamo avuto ragione. Cosa dobbiamo attendere che una sola persona venga anche sopraffatta fisicamente dai rapinatori? È ora che venga presa una decisione dalla società Autogrill nel raddoppiare le presenza di notte“.