Home Attualità Nocera, rinnovo con la Protezione Civile Club Universo

Nocera, rinnovo con la Protezione Civile Club Universo

0
Nocera, rinnovo con la Protezione Civile Club Universo

Rinnovata la convenzione tra l’associazione di volontariato e il comune di Nocera Inferiore. Per un anno gestiranno le emergenze sul territorio

[ads1]

L’amministrazione comunale di Nocera Inferiore e l’associazione di protezione civile Club Universo rinnovano la loro collaborazione. Attiva da quasi trent’anni sul territorio, l’associazione è un punto di riferimento per i cittadini in caso di calamità e emergenze.

Dalla convenzione si evince che la sede in Villanova è stata riconcessa a titolo gratuito e che le attività dell’associazione sono svolte alle strette dipendenze dell’amministrazione comunale, alla quale si affianca nella gestione del COC (Centro operativo comunale). Il COC è una sala operativa che si attiva in caso di calamità naturali o situazioni critiche sul territorio comunale.

L’attività dei membri del Club Universo, si legge nella convenzione, è a titolo gratuito. Pertanto l’amministrazione ha predisposto un impegno di spesa massimo di 5000€ annui da erogare in più volte, previa presentazione del rendiconto. Una forma di sostegno per rientrare nelle spese per la gestione dei mezzi in dotazione. Gli uomini della protezione civile non saranno impegnati in servizio viabilità, salvo casi eccezionali.

La convenzione stipulata con l’ente ha validità annuale.

[ads2]